Chi Siamo

L’Associazione Art-Tu è composta da Psicopedagogiste ed Arteterapeute (Diplomate nella Disciplina della MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi – Metodo Stefania Guerra Lisi), Councelor olistici (Formati in Disegno Onirico e Psicodramma OlisticoMetodo Alberto Bermolen e Maria Grazia Del Porto); Artiste diplomate all’Accademia delle Belle Arti esperte in ceramica e tecniche grafico-pittoriche.

L’Associazione Art-Tu nasce per Promuovere il benessere psicofisico delle persone, attraverso l’espressione libera, al fine di accompagnare gli individui in uno sviluppo armonico della personalità attraverso una presa di coscienza di sè, dei propri bisogni, mezzi e possibilità creative ed espressive.

Quello scelto dall’Associazione è un approccio incentrato sul sentire, l’immaginare, l’esprimere ed i suoi presupposti sono basati sulla motivazione personale e sul principio di piacere insito in tutti gli esseri umani. Le nostre proposte sono di comunicazione verbale e non verbale (voce movimento manipolazione tracce sonore e grafico cromatiche) per tutti, perchè la scoperta del proprio gusto personale non ha tempo, non ha età, non ha limiti psicofisici.